appartamenti2       

I Gruppi Appartamento non sono solo la tappa-ponte fondamentale per il ritorno a una vita sociale allargata ma, talvolta, sono la migliore alternativa ad un trattamento residenziale di tipo comunitario.

 

I Gruppi Appartamento di Fermata d’Autobus osiptano mediamente dalle 4 alle 6 persone e sono organizzati secondo tre tipologie:

Gruppi Appartamento ad “alta soglia”: per gli ospiti che stanno sperimentando nuove soglie di autonomia ma necessitano di un monitoraggio e supporto mirato e pertanto la presenza degli operatori può variare da poche ore al giorno fino alla copertura delle 24 ore per sette giorni a settimana.

Gruppi Appartamento “a bassa soglia”: per gli ospiti che hanno già terminato percorso comunitario e che pur non presentando un alto rischio di ricaduta nella dipendenza sentono comunque l’esigenza di un supporto più prolungato nel tempo, Anche per questi Gruppi Appartamento la presenza degli operatori e il livello d’intervento è modulato in funzione delle condizioni del gruppo.

Gruppi Appartamento “speciali”: sono soluzioni pensate ad hoc per pazienti in condizioni clinicamente complesse difficilmente gestibili in comunità, a particolare rischio, per i quali viene messo a punto un progetto di intervento mirato con un gruppo di lavoro interamente dedicato.
Fermata d’Autobus annovera oggi nel suo circuito 4 gruppi appartamento: “Johnny” in via Fenoglio 12 a Trofarello, “la Luna e i Falò“ in via Cesare Pavese, a  Testona di Moncalieri. “I Ragazzi del Po“a Torino in Corso Casale, ed infine "Grandi Speranze" a Favria vicino a Oglianico

Il gruppo appartamenti Torino è coordinato dalla dr.ssa Barbara Zanettini.

Barbara Zanettini



Contatti:
via Bebbe Fenoglio, 12 - 10028 - Trofarello (TO)
tel. 011.6496182 - 011.6496875 | Fax 011.19450826
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il gruppo appartamenti Canavese è coordinato dalla dr.ssa Stella De Zuani.

Stella De Zuani



Contatti:
via Bertano, 45/a - 10083 - Favria (TO)
tel. 349.0925633
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.